Servizi per
l’editoria

AREPO, ha creduto nell’esperienza e nella tecnologia di ATEX per rispondere ad una esigenza trasversale che è vissuta sia all’interno di testate nazionali sia nelle singole realtà associative in cui viene prodotto un house organ, ossia la necessità di produrre un contenuto redazionale attuale, specifico e soprattutto in breve tempo. Grazie all’autorevole fornitura di ATEX è stato possibile favorire un processo di esternalizzazione dei prodotti grafici e redazionali: il tutto, conservando le linee guida dell’Editore e del Direttore responsabile.

 

Crediamo sia molto utile nel mondo della comunicazione scritta e nel contesto del lettore affezionato alla carta stampata poter offrire in ogni pubblicazione un approfondimento nuovo. Per questo motivo possiamo fornire all’editore più testi redazionali sulla stessa tematica da prospettive diverse per colmare “vuoti di notizia” o arrivare in aiuto in momenti di grande lavoro da smaltire in poco tempo, liberando così anche le risorse presenti all’interno della redazione perché possano dedicarsi ai temi di attualità o territoriali.

 

Grazie alla costituzione sul territorio nazionale di un network di giornalisti con un alto livello di specializzazione, possiamo progettare la realizzazione di pagine, eventualmente con cadenza periodica, dedicate ai seguenti temi:

 

ENOLOGIA EDILIZIA FOOD VIAGGI E TURISMO LIBRI CINEMA AGRICOLTURA CALCIO INTERNAZIONALE BANCHE & FINANZA SALUTE & BENESSERE SPETTACOLO ENERGIA & AMBIENTE.

 

AREPO ha anche la possibilità di realizzare interamente riviste o giornali. Attualmente costruiamo, dalla scrittura di articoli no alla creazione dei pdf pronti per la stampa, alcuni house organ di associazioni di categoria, tra cui i due quindicinali di Confagricoltura Brescia e Lombardia, ossia L’Agricoltore Bresciano e il Corriere Agricolo. In questo caso AREPO organizza sul luogo o a distanza una periodica riunione di redazione nella quale vengono tracciate le linee guida degli argomenti da trattare e i temi generali, per poi realizzare con competenza la bozza che verrà visionata e confermata dagli editori. AREPO, come nel caso delle singole pagine redazionali, invierà al centro stampa il pdf completo.

 

AREPO ha le capacità strutturali per proporvi la realizzazione completa esterna di articoli e pagine da inserire on line oppure in pdf da inviare alle redazioni e quindi, salvo modi che, potenzialmente pronti per la stampa.

Scarica qui la brochure da portare all’Editore!

ATEX DIGITAL MEDIA

ATEX DIGITAL MEDIA è una piattaforma aperta, modulare e scalabile nella quale AREPO ha creduto per poter raccogliere contenuti, gestire risorse e coordinare la produzione e la pubblicazione di contenuti su qualsiasi canale.

 

AREPO ha recentemente investito in ATEX per dotarsi del sistema editoriale H11 sp14 con client Newsroom, ossia un prodotto utilizzato dalla maggior parte dei quotidiani e delle riviste italiane.

 

Attraverso questo programma e con l’ausilio di un’unità grafica presente all’interno della società, siamo in grado di redigere pagine di giornali cartacei e on line sia da un punto di vista dei contenuti che grafico, previo il trasferimento e il montaggio della grafica propria del singolo giornale sul modulo applicativo Newsroom.

 

Approfondisci questa speciale offerta in questo video.